Claudio Gioè Fan Forum

Reply
Le ex Iene Luca e Paolo in “…..e se domani”. Lunedì 31 agosto su Italia 1, Una commedia dal sapore agrodolce per riflettere sulla società contemporanea
view post Posted on 29/8/2009, 16:11Quote

"Vedi che io t'aspetto, pure fra 10 anni!"

Group: Claudio Gioè fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 21:06

Tratto da una storia vera, il film parla di Mimì Rendano che, disperato perché sommerso dai debiti, prende in ostaggio il personale e i clienti di una banca. Arrestato dalla polizia, chiederà aiuto all'amico avvocato Matteo Cillario.
Mimì ha 34 anni e da quando ne ha 12 è innamorato di Caterina. È siciliano, ma proprio per scappare dal pensiero di lei si è trasferito a Milano…………

image

Regia di Giovanni La Parola

CAST

Luca Bizzarri - Mimi' Rendano
Paolo Kessisoglu - Matteo
Sabrina Impacciatore - Caterina
Claudio Gioè - Giovanni
Ernesto Mahieux - Il dottor Alajmo
Andrea Marika Siviero - Maria Assunta
Luigi Maria Burruano - Il commissario
Paolo Sassanelli - Il prete
Marit Nissen - Liliana
Mita Medici - Direttrice Morandi

Anno: 2005

Il film, diretto dall'esordiente Giovanni La Parola è sapientemente interpretato da Luca Bizzarri e Paolo Kassisoglu (i due volti noti de "Le Iene" ma anche ottimi attori di E allora mambo e Tandem) e da Sabrina Impacciatore, altro famoso personaggio televisivo. Con la tormentata voce di Mina che intona "E se domani" a fare da sottofondo, si dipana questa commedia dal sapore agrodolce, che alterna momenti di sincera comicità quasi grottesca a fasi di intensa e partecipata drammaticità; uno spunto per riflettere sulla vita nella società contemporanea, divisa fra chi ne ha assorbito tutta la razionalità e l'attaccamento al denaro e chi non si rassegna a sognare, a sperare ciecamente e forse ottusamente nella vittoria dei sentimenti, pur rischiando di soffrire, di essere "perdente", in una società che certo non premia idealisti e sognatori.
Se il cinema italiano si è già molte volte occupato della generazione dei trenta-quarantenni (da La verità, vi prego sull'amore al più patinato L'ultimo bacio) e delle loro problematiche sentimentali-esistenziali, questa pellicola sembra proprio prendere le distanze dal panorama di un certo cinema italiano di oggi, spesso statico e convenzionale, facendo come suoi punti di forza un ritmo incalzante, un montaggio serrato, una regia che non ha paura di mostrarsi ma che anzi avvicina la macchina da presa ai suoi personaggi seguendone i più piccoli moti d'animo.

LA RASSEGNA STAMPA DI “….e se domani”
http://www.mymovies.it/recensioni/?id=36263

IL TRAILER
http://www.mymovies.it/trailer/?id=36263

Lunedì 31 agosto, ore 00.30, Italia 1

26 Settembre – Marcia delle Agende Rosse – Roma

Per certi versi è bello ricevere un feedback così forte dal pubblico televisivo solitamente addormentato dal mezzo stesso
(Claudio Gioè, novembre 2007)

image
Credo che una condizione essenziale per un interprete sia quella di passare completamente inosservato. Da un punto di vista obliquo, nascosto, forse si può osservare meglio la realtà, e cercare di farla poi risuonare in un ruolo

image
image
image
image

LA GIUSTIZIA E' IL POTERE DEI SENZAPOTERE (Vaclav Havel)
GIORNALISMO E' DIFFONDERE CIO' CHE QUALCUNO NON VUOLE SI SAPPIA, IL RESTO E' PROPAGANDA (Horacio Verbitsky)

image
QUISTU E' LU MARE MIU (QUESTO QUI SOPRA) , ARMENU TE ISCIU 'NTRA 'NA FOTO!!!!

image
Prima o poi ti rincontrerò lo giuro, sei stata una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia.....mi sono emozionata a camminare per le tue strade.Bellissima Sicilia e buonissima.....

.......una delle poche cose che se mangiassi tutti i giorni non me ne fregherebbe un tubo di ingrassare......troppo buone....le panelle

image

A CHE SERVE VIVERE, SE NON C'E' IL CORAGGIO DI LOTTARE? (Giuseppe Fava)
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/8/2009, 19:45Quote

"Vedi che io t'aspetto, pure fra 10 anni!"

Group: Claudio Gioè fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 21:06

Come al solito i gentilissimi responsabili dei palinsesti hanno molto rispetto per il pubblico e hanno sostituito il film <_< …….veramente seccante…..perché allora non togliere la comunicazione anche dalle pagine Internet e inserirci il film giusto (cosa più che altro logica, non è che ci voglia uno scienziato che ha preso il Nobel per farlo,che dite?) ,visto che le persone sono convinte che guarderanno un film e invece si ritrovano con Eminem e il suo rap?? :ooo: ……..ma si sa, nel calderone che è Internet c’è tutto e il contrario di tutto…….
Va beh poco male, fa niente, sarà per la prossima volta……….se i signori non cambiano idea……… :azz:
:hola:

26 Settembre – Marcia delle Agende Rosse – Roma

Per certi versi è bello ricevere un feedback così forte dal pubblico televisivo solitamente addormentato dal mezzo stesso

image
Credo che una condizione essenziale per un interprete sia quella di passare completamente inosservato. Da un punto di vista obliquo, nascosto, forse si può osservare meglio la realtà, e cercare di farla poi risuonare in un ruolo

image
image
image
image

LA GIUSTIZIA E' IL POTERE DEI SENZAPOTERE (Vaclav Havel)
GIORNALISMO E' DIFFONDERE CIO' CHE QUALCUNO NON VUOLE SI SAPPIA, IL RESTO E' PROPAGANDA (Horacio Verbitsky)

image
QUISTU E' LU MARE MIU (QUESTO QUI SOPRA) , ARMENU TE ISCIU 'NTRA 'NA FOTO!!!!

image
Prima o poi ti rincontrerò lo giuro, sei stata una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia.....mi sono emozionata a camminare per le tue strade.Bellissima Sicilia e buonissima.....

.......una delle poche cose che se mangiassi tutti i giorni non me ne fregherebbe un tubo di ingrassare......troppo buone....le panelle

image

A CHE SERVE VIVERE, SE NON C'E' IL CORAGGIO DI LOTTARE? (Giuseppe Fava)
image

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 29/8/2009, 16:11

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.usPhoto Sharing and Video Hosting at PhotobucketImage Hosted by ImageShack.us giulioberrutiBLOG Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicdescrizione_immagineGrandi Storie d'Amore